Carta dei Servizi e Qualità

CARTA DEI SERVIZI
In riferimento alla qualità dei servizi di telefonia vocale forniti su rete fissa, alla qualità dei servizi di accesso ad internet e in conformità alle delibere n. 254/04/CSP e n. 131/06/CSP dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni pubblichiamo i sottostanti documenti:

QUALITA’ DEI SERVIZI

In riferimento alla qualità dei servizi  pubblichiamo la seguente documentazione:


QUALITÁ DEI SERVIZI TELEFONICI DI CONTATTO (CALL CENTER) – delibera n. 79/09/CSP e s.m.i.


QUALITÁ DEI SERVIZI DI ACCESSO A INTERNET DA POSTAZIONE FISSA – delibera 131/06/CSP e s.m.i.


QUALITÁ DEI SERVIZI TELEFONIA VOCALE FISSA – delibera 254/04/CSP e s.m.i


PRESTAZIONI DI QUALITÁ PER LE OFFERTE VIGENTI
Nell’ambito dei Servizi di Comunicazione Elettronica, la Qualità del Servizio è uno dei requisiti fondamentali, con la Delibera n. 244/08/CSP e s.m.i., l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha avviato il progetto italiano di monitoraggio della Qualità degli Accessi ad Internet da postazione fissa. A tutela della trasparenza e della correttezza delle informazioni rese all’utenza finale, pubblichiamo l’indirizzo del portale web www.misurainternet.it.
relativo all’intero progetto. La presente comunicazione rientra nell’ambito delle attività di intervento dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, in collaborazione con tutti gli operatori che offrono Servizi di Comunicazione Elettronica, al fine preventivo di evitare possibili equivoci nel confronto con strumenti di misura facilmente reperibili sul web ma scarsamente attendibili e forieri di risultati distorti e non trasparenti.

Allegato 5. Prestazioni fornite con l’offerta di base (Testo coordinato con le modifiche approvate con le delibere n. 400/10/CONS e 151/12/CONS)


INFORMAZIONI TECNICHE