Web marketing, search engine marketing

Con il servizio Web Marketing, Linea Com si propone come partner tecnologico sicuro ed affidabile in grado di supportare i Clienti nell’approccio con le nuove tecnologie della comunicazione sul web.

Il Web Marketing di Linea Com comprende:

  • Installazione e messa a punto di Google Analytics, lo strumento gratuito di Google per misurare le performance dei siti web.
  • Servizio Google AdWords, servizio online di advertising che permette di inserire spazi pubblicitari all’interno delle pagine di ricerca di Google
  • Servizio e-mail marketing ( Mail Up ®)
  • Social Media Marketing
  • Search Engine Marketing (attività di SEO – Ottimizzazione del sito per i motori di ricerca)

 

Google analytics

Grazie a Google Analytics è possibile conoscere da dove arrivano i visitatori, che query hanno utilizzato nei motori di ricerca, da che paese provengono, quali sono le pagine di ingresso, quelle di uscita e molte altre informazioni utili per meglio profilare i target e rendere più redditizia la propria presenza in rete.

 

Google AdWords

Google AdWords permette di posizionare, a pagamento, messaggi promozionali legati alle parole chiave cercate dai navigatori.
Linea Com utilizza il servizio di Google AdWords per raggiungere i tuoi clienti proprio quando cercano su Google quello che offri.

Il servizio di Google Adwords è indirizzato:

  • a chi desideri incrementare, con traffico qualificato, i visitatori sul proprio sito
  • a chi abbia bisogno di portare in breve tempo un alto numero di contatti sulle proprie pagine per azioni di supporto a lancio prodotti, iniziative di marketing o commerciali.

 

SEO

I motori di ricerca di Internet (uno per tutti: Google, ma senza trascurare gli altri) hanno un’importanza sempre più determinante.

E’ possibile assicurarsi una buona visibilità costante utilizzando l’ottimizzazione organica del sito.

Si tratta di una serie di tecniche che assicurano un equo posizionamento tra i risultati segnalati dai search engines.

Linea Com, attraverso l’ottimizzazione organica per i motori di ricerca:

  • struttura il sito nel modo più opportuno
  • scrive i testi con criterio
  • mantiene un codice che favorisce massima indicizzazione e visibilità

La soluzione per creare campagne di e-mail marketing , l’invio di email e SMS utilizzata da Lineacom è MailUp®, la piattaforma facile e professionale per spedire email multiple, ottimizzate per mobile.

Grazie a questa piattaforma scelta da Linea Com è in grado di tenere monitorati gli invii attraverso Report per campagna/invio (in tabella o grafici in valori assoluti e percentuali):

  • email inviate per data/ora/minuto e per invio
  • dispositivi scelti per leggere il messaggio (iPhone, Blackberry, Nokia…)
  • sistemi operativi usati (Windows, Apple, Linux, Android…)
  • posizione geografica di chi apre l’email
  • mappa grafica dei link per individuare l’area di maggior interesse
  • iscritti e disiscritti per newsletter
  • email lette e tracciamento dei link (numero di clic sui link del messaggio)
  • utenti che hanno cliccato su un link e hanno aperto un messaggio
  • numero di letture dell’articolo per singolo utente
  • email inoltrate
  • utenti con problemi di visualizzazione del messaggio
  • lettori “nascosti” che hanno letto e cliccato un messaggio, senza scaricarne le immagini
  • gestione del numero dei lettori unici, delle aperture (un lettore può aprire il messaggio più volte), del numero degli utenti che hanno cliccato una volta sola e dei clic
    stima statistica degli utenti che hanno letto un messaggio senza scaricare le immagini, o l’hanno letto in versione solo testo e senza effettuare clic.
  • Inviamo email e sms personalizzati ai contatti del tuo database.

Si rivolge a tutti coloro che vogliono aprire la propria azienda al dialogo con i consumatori attraverso i siti di social networking, foto, video e slide sharing quali:

  • Facebook
  • Youtube
  • Twitter
  • Instagram
  • Google+
  • Flickr
  • Pinterest
  • Linkedin

Lineacom gestisce la tua comunicazione sui Social Network!