Linee telefoniche VOIP

La nuova tecnologia che consente di telefonare via Internet a costi inferiori rispetto alla tradizionale linea telefonica, assicurando però la stessa qualità ed affidabilità.

Il VoIP permette di effettuare una conversazione telefonica utilizzando una connessione internet a banda larda (Adsl, fibra ottica, wi-fi) o Lan aziendale. In pratica la nostra voce anziché essere trasmessa dai tradizionali cavi telefonici viene trasformata in un flusso di dati digitali che viaggiano grazie al protocollo IP.

Tra i vantaggi dell’uso del VoIP si segnala il notevole risparmio economico in quanto la telefonata viaggia su internet. Inoltre si abbatte anche il costo del canone Telecom (non si usano i cavi telefonici tradizionali).

Telefonare, ma non solo.

Con una rete telefonica VoIP è possibile anche effettuare video telefonate e videoconferenze. Inoltre, volta attivata la linea, si possono richiedere servizi avanzati aggiuntivi come il centralino dedicato, il centralino virtuale, il servizio di Fax IP o di Server fax, il servizio di Voip SIP Server.